google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 5 luglio 2012

Al Museum Quartier di Rosanna Bazzano




Budapest 2010





Al Museum quartier

Al Museum quartier
ho lasciato che tutti vedessero
il bastone tentennare
sull’acciottolato chiaro.

Tu camminavi
due passi avanti ai miei.
Lei mi chiedeva
se ciò mi umiliasse.
Io mi facevo pena.

All’uscita
mi hai infilato il cappotto
e sistemato il cappello,
io mi sentivo in fin di vita
ma ti ho sorriso.

Vienna, Natale 2008

Rosanna Bazzano


(Questa poesia è un vero regalo, una delle mie preferite, una di quelle più mie e più vere perché segna uno dei momenti più dolorosi della mia vita... quando la mia malattia mi ha costretta ad usare, per la prima volta in pubblico, un bastone... una di quelle poesie che non mostro mai)

2 commenti:

  1. E' bellissima e comunica molto bene quello che hai provato! Gli ultimi due versi... danno il voto alla poesia: 10!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, come ho potuto lasciare senza risposta un commento così bello? ! Grazie di cuore!

      Elimina

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!