google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

lunedì 24 dicembre 2012

"Cerco il Natale" di Rosanna Bazzano

Cerco il Natale...



Cerco Natale, forse  si è nascosto
nella fiamma dorata di candela
che guizza sulla tavola e dintorno
e nella luce il suo calore svela.

O forse l’ho riposto infiocchettato,
con un bel nastro di colore rosso,
nei pacchi sotto l’albero addobbato,
 enorme cuore nel pacco più grosso.

Forse l’ho messo in fresco dentro il frigo
pronto ad esser stappato a mezzanotte
fatto di bolle, gioia effervescente,
Natale fatto spuma che s’inghiotte.

Poi arrivi tu che con il tuo sorriso
illumini la notte tutta intera,
mi guardi con l’amore dentro gli occhi
e del Natale sei l’essenza vera.

- Rosanna Bazzano

A me le rime mettono allegria, e così ho voluto formulare in rima il mio augurio di cercare l'essenza di questa festa, spesso riposta erroneamente in altre cose confondendo il fine con il mezzo. Che la festa sia perché esprime la gioia che si ha nel cuore, non il contrario... 

Buon Natale! 


1 commento:

  1. E' vero, basta poco
    per far felice il mondo.
    Un semplice sorriso
    fa l'uomo più giocondo.

    La vita è così triste,
    basta guardarsi intorno:
    facciamo che il Natale
    arrivi ogni giorno.

    RispondiElimina

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!