google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

mercoledì 2 gennaio 2013

"Nuovo anno, 2010" di Rosanna Bazzano

Salisburgo innevata vista dal fiume Saltzach



Nuovo anno 


Oggi è la neve
a chiedere silenzio,
non io amore
(e dirti amore mi fa quasi male).

Tanto ho nel cuore
ancora da donarti
confuso
a tutto quello che pretendi
eppure
tace  la mia voce
e vuote sono le mie mani,
le belle mani
che tu mi tenevi,
che ti lasciavo
perché le guardassi
muoversi, tu dicevi,
come ali leggere di colombe.

Oggi la neve
stende un manto lieve,
sulle troppe parole
e i troppi sguardi
che il vento dipanava
a mo’ di lana,
sciogliendo poco a poco
la matassa di gelosie
infeconde e malcelate
che fanno le macerie
di una storia
dove amore diede
e amore tolse.

Oggi è la neve
a chiedere silenzio,
non tu amore
(e dirti amore mi fa quasi male).


Salisburgo 02.01.10

- Rosanna Bazzano

Ci sono momenti in cui tutto deve tacere, perché si è fatto e detto troppo... allora meglio lasciare che il silenzio ricopra tutto così che si possano ascoltare i propri pensieri e i propri sentimenti... 
Ma un anno iniziato male non deve scoraggiare, conserva intatte le potenzialità per essere un ottimo anno...


Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!