google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

mercoledì 30 gennaio 2013

"Mi piace l'amore - I" di Rosanna Bazzano




Mi piace l'amore - I

Mi piace l’amore
quando si raddoppia,
quando di due
se ne fa uno solo,
e lo spessore 
assume consistenza,
e piena completezza,
e corpulenza
di soffi,
di respiri,
di parole
che si rincorrono
e correndo
stanno avvinte,
l’una sull’altra
senza distinzione,
tanto da non saperne
più il colore.
Come le foglie 
che cadono d’autunno
foglia su foglia
corpo su corpo nudo.
Spesso, compatto,
magari condensato,
che dia sostanza
a tutto il mio vissuto, 
voglio un amore
che mi stia incollato.

- Rosanna Bazzano, Mi piace l'amore, poemetto

Tutti abbiamo una nostra idea dell'amore, leggerete la mia un po' alla volta... 


Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!