google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

mercoledì 17 luglio 2013

"Passa il tuo cuore" di Franco Loi




noi arriveremo la notte nella malinconia 



Passa il tuo cuore 


Passa il tuo cuore tra gli uomini, nessuno lo sa.
Senti come corre il treno in mezzo alle case!
Noi arriveremo la notte nella malinconia,
là dove nessuno ci aspetta, dove sappiamo…

Oh notte, ti ho vista scendere per mia paura,

ed ero solo,com'è solo un cane,
ed ero lì che mi nascondevo all'aria,
e l'aria mi cercava, ed ero io.
La notte era la notte, luna la luna,
ed io piacevo alle stelle sopra di me.

- Franco Loi, Genova 1930


Franco Loi (Genova, 21 gennaio 1930) è un poeta dialettale, uno scrittore e un saggista italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!