google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 25 luglio 2013

"Ti amo per te" di Khalil Gibran



Io amo te solo per te stessa
Marc Chagall, Gli innamorati




Tu hai molti amanti, ma solo io ti amo.

Gli altri uomini cercano se stessi amando te.

Io amo te solo per te stessa.

Gli altri vedono in te una bellezza

che passa più velocemente dei suoi anni.

Ma io vedo in te una bellezza che non sfiorirà mai.

E ancora nell'autunno dei suoi anni

non avrà da temere a guardarsi allo specchio,

perchè non verrà umiliata. Io solo amo ciò che è in te e che non si vede.

Mi ha guardata e ha detto sorridendo:

Tutti gli uomini ti amano per sè, ma io ti amo per te.


- Khalil Gibran


Khalil Gibran (arabo: جبران خليل جبران‎ Jubrān Khalīl Jubrān) (Bsharri, 6 dicembre 1883 – New York, 10 aprile 1931) è stato un poeta, pittore e filosofo libanese.
Libanese di religione cristiano-maronita emigrò negli Stati Uniti; le sue opere si diffusero ben oltre il suo paese d'origine: La sua poesia venne tradotta in oltre 20 lingue, e divenne un mito per i giovani che considerarono le sue opere come breviari mistici. Gibran ha cercato di unire nelle sue opere la civiltà occidentale e quella orientale.
Fra le opere più note: Il Profeta e Massime spirituali.






Marc Chagall (Vitebsk, 7 luglio 1887 – Saint-Paul-de-Vence, 28 marzo 1985) è stato un pittore russo naturalizzato francese, d'origine ebraica.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!