google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 26 settembre 2013

"Il centro del cuore" di Jorge Louis Borges


posso darti la mia solitudine, le mie tenebre, la fame del mio cuore
Willy Ronis



Il centro del cuore non consiste in
parole, non si baratta coi sogni e non
è intaccato da tempo, gioie e avversità.
ti offro il ricordo di una rosa gialla vista
anni prima che tu nascessi.
ti offro spiegazioni di te, teorie su
te, vere e sorprendenti notizie
che ti riguardano.
posso darti la mia solitudine, le mie tenebre, la fame
del mio cuore: tento di sedurti con
l’incertezza, col pericolo, con la sconfitta.

- Jorge Luis Borges



Jorge Francisco Isidoro Luis Borges Acevedo, noto come Jorge Luis Borges (Buenos Aires, 24 agosto 1899 – Ginevra, 14 giugno 1986), è stato uno scrittore, poeta, saggista, traduttore e docente universitario argentino.

È ritenuto uno dei più importanti e influenti scrittori del XX secolo.





Willy Ronis (Parigi, 14 agosto 1910 – Parigi, 12 settembre 2009) è stato un fotografo francese che si era dedicato alle immagini prese dal vivo (sur le vif) e in bianco e nero. Fu uno dei più importanti rappresentanti del movimento che si è chiamato la fotografia umanistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!