google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

sabato 5 ottobre 2013

"…e vado" di Rosanna Bazzano




un passo dietro l'altro e la valigia piena di parole…



…e vado

…e  vado,
perché la vita è andare…
La stasi è quasi morte
e quindi
un passo dietro l’altro
e la valigia
piena di parole
da indossare
come un vestito
per ogni occasione.

La meta certa
porta chissà dove
e il vento
che mi soffia
dentro il petto
e vento nuovo
dall’odore antico.

E sono
mia compagna
e mia certezza,
la strada,
la speranza,
la bellezza.

Di tutti e di ciascuno
conserverò
il ricordo
che mi allontana
ma mi fa tornare
col mio sorriso
nello sguardo scuro
e una carezza
nel palmo sicuro.

- Rosanna Bazzano




Rosanna Bazzano: Per la biografia leggere l'apposita pagina di questo blog.










2 commenti:

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!