google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

sabato 16 novembre 2013

"Ventitreesima luna" di Rosanna Bazzano



mi son voltata e non mi eri accanto
Simona Valentino, ventitreesima luna




ventitreesima luna

...ed è così chiara quest’alba
di nuvoloni grossi,
in alto il grigio
cede piombo al mare, 

e tutto è immoto e semplice
come in stupita attesa.
E attendo anch’io,
ormai soltanto pioggia,
il fronte della vita
ci ha perduti,
hai disertato,
non so nemmeno quando, mi son voltata
e non mi eri accanto.


ermioni, 23 agosto 2011 luna calante 

- Rosanna Bazzano, Lune d’agosto  


A volte piccole assenze rivelano, con improvvisa quanto fulminante chiarezza, vuoti nei quali non si voleva guardare.




Rosanna Bazzano è poetessa e scrittrice italiana.
Per la bio consultare la pagina dedicata di questo blog.












Simona Valentino è una pittrice e illustratrice italiana. Su facebook https://www.facebook.com/simona.valentino.144?fref=ts


Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!