google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

giovedì 8 maggio 2014

L' eros II di Lambert Schlechter


cosa risponderti, se non prenderti tra le mie braccia
Marc Chagall, Innamorati



24

lontano dalla mia amata per troppo tempo
e molto soffrendo per la sua assenza
prendo un foglio e scrivo:

- i tuoi occhi -, - la tua bocca - , - i tuoi capelli -,
- le tue spalle - , le tue ascelle - , - le tue clavicole - ,
- i tuoi seni - , - i tuoi fianchi - , - la tua pancia - ,
- il tuo ombelico - , - i tuoi peli - , - i tuoi inguini - ,
- la tua vulva - , - le tue grandi labbra - , - le tue piccole labbra - ,
- il tuo clitoride - , - la tua vagina - , - le tue cosce - ,
- le tue ginocchia - , - i tuoi polpacci - , - le tue caviglie - ,
- il tuo culo, una natica e l'altra, la linea - ,
- il tuo perineo - , - il tuo ano - , - le tue mani - , - le tue dita - ,
- le tue dita del piede, le cinque dita del piede destro, 
  le cinque dita del piede sinistro - 

e GUARDO tutte queste parole, perdutamente


25

poi pensi che ho troppo desiderio di te
ho paura, dici, che ami solo il mio corpo
cosa risponderti, se non prenderti tra le mie braccia
fino a farti vibrare l'anima

- Lambert Schlechter, trad. Clemente Condello


Decisamente è così che vuole sentirsi amata una donna… 




 Caserta, 06 maggio 2014
(Maria Stella Eisemberg, Clemente Condello, Alessandro Decato, Anna Ruotolo, ???, Lambert Schlechter, Rosanna Bazzano, Francesco Iannone)


Caserta, il poeta lussemburghese Lambert Schlechter ha presentato la prima traduzione italiana del suo "L'envers de tous nos endroits", "All'opposto di ogni posto", traduzione di Clemente Condello.

Presto le foto della interessante presentazione, e successiva cena, organizzata dalla poetessa Anna Ruotolo, a cui ho avuto il piacere di partecipare. 

Bella la sezione di poesia d'amore, fatta di eros tattile ma pregno di amore, da cui ho tratto le poesie di oggi.


Lambert Schlechter (nato nel 1941) è un autore del Lussemburgo che ha scritto in tedesco e in francese, ma ora ha adottato il francese come sua lingua preferita. La sua opera comprende poesia, romanzi, saggi e contributi a giornali e riviste. 








Marc Chagall (Vitebsk, 7 luglio 1887 – Saint-Paul-de-Vence, 28 marzo 1985) è stato un pittore russo naturalizzato francese, d'origine ebraica.











Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!