google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

mercoledì 7 maggio 2014

L'eros di Lambert Schlechter




Ài, ideogramma cinese di Amore



I

mai più parlerò male
della vita
perché questa vita
è quella dove ci sei tu

4

AMORE in cinese
si scrive con due cartteri:
INGOIARE  e CUORE


18
col mio viso immerso tra le tue gambe 
ho fatto un bagno di femminitudine


- Lambert Schlechter, All'opposto di ogni posto, 
    trad. Clemente Condello



Ieri sera a Caserta, il poeta lussemburghese Lambert Schlechter ha presentato la prima traduzione italiana del suo "L'envers de tous nos endroits", "All'opposto di ogni posto", traduzione di Clemente Condello.

Presto le foto della interessante presentazione, e successiva cena, organizzata dalla poetessa Anna Ruotolo, a cui ho avuto il piacere di partecipare. 

Bella la sezione di poesia d'amore, fatta di eros tattile ma pregno di amore, da cui ho tratto le poesie di oggi.

"Il primo ingrediente per fare bene l' amore è l' AMORE." Rosanna Bazzano



Lambert Schlechter (nato nel 1941) è un autore del Lussemburgo che ha scritto in tedesco e in francese, ma ora ha adottato il francese come sua lingua preferita. La sua opera comprende poesia, romanzi, saggi e contributi a giornali e riviste. [

2 commenti:

  1. Rosanna che bel regalo ci hai fatto stamane, ho subito prenotato questo libro , mi hai fatto venire una gran voglia di leggerlo
    maus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maus, meno male che ogni tanto qualcuna mi viene meglio di altre :)

      Elimina

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!