google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

martedì 22 luglio 2014

Le chat di Charles Baudelaire


e penso alla mia donna, a quel suo sguardo
Michelle Pfeiffer nel ruolo di Catwoman in "Batman-Il ritorno"




Le chat


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto:

trattieni gli artigli della zampa,

e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli

misti d'agata e metallo.

Come s'inebria di piacere la mia mano

palpando il tuo elettrico corpo

con le dita che tranquille ti accarezzano

la testa e il dorso elastico!

E penso alla mia donna, a quel suo sguardo

come il tuo, amabile bestia,

freddo e profondo che taglia e fende come freccia,

e a quell'aria, a quel profumo

che pericoloso fluttua sul suo corpo

dai piedi su fino alla testa!


- Charles Baudelaire


Charles Pierre Baudelaire (Parigi, 9 aprile 1821 – Parigi, 31 agosto 1867) è stato un poeta, scrittore, critico letterario, critico d'arte,giornalista, aforista, saggista e traduttore francese. È considerato uno dei più importanti poeti del XIX secolo, esponente chiave del simbolismo, affiliato del parnassianesimo e grande innovatore del genere lirico, nonché anticipatore del decadentismo. I fiori del male, la sua opera maggiore, è considerata uno dei classici della letteratura francese e mondiale.



1 commento:

  1. E' vero...perke'e'dagli okki ke entriamo nell'anima e accarezziamo i suoi profumi...viaggio meraviglioso

    RispondiElimina

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!