google-site-verification: googlee552bc4c0d65a0b4.html

mercoledì 22 ottobre 2014

"Mi vuoi di fuoco…" di Ruth Bazante Chiriboga


mi vuoi di fuoco / mi trasformo in rogo
immagine dal web





Mi vuoi di fuoco
mi trasformo in rogo.

Mi vuoi leggera
divento di piuma.

Mi vuoi sciame
ti trasformi in ape.

Mi vuoi gemito
mi copre il tuo corpo.

Mi vuoi di nido
ti fai cardellino.

Mi vuoi essenza
mi vesto di aromi.

Mi vuoi di ramo
m’invadono i tuoi trilli.

Mi vuoi sospiro
e cado nelle tue braccia
cardellino nel nido
accesa di rogo.


-- Ruth Bazante Chiriboga




Questa poesia mi è stata segnalata dalla mia amica Emilia, dice che le ha fatto pensare immediatamente a me. 
In effetti  mi è piaciuta subito e ha ragione avrei potuto scriverla io perché credo sia sano e ovvio voler aderire  al sogno di chi si ama, farsi per lui/lei qualunque cosa voglia… 
la passione amorosa è sempre un fuoco che brucia entrambi gli amanti… 
un rogo in cui è meraviglioso ardere…





Ruth Bazante Chiriboga Quito, Ecuador 1942 Laureata in Scienze dell' Educazione, specializzata in Letteratura , dottore di ricerca in letteratura, si è laureato Dottore di Ricerca in  Scienze dell' Educazione. Attrice; cinema, teatro, televisione di tipo commerciale, declamatore. Membro della Società degli Scrittori ecuadoriano, membro della Casa della Cultura Ecuadoriana, Membro fondatore del Gruppo Culturale Alborada, membro fondatore dell'Associazione degli scrittori contemporanei dell'Ecuador.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento ci dà ragione di essere… se ci sei, batti un colpo!